Il Grease Guardian riconosciuto come “Buona Pratica”

Il “Progetto per il recupero di oli e grassi da scarichi idrici della Ristorazione Professionale”, ora riconosciuto come “Buona Pratica” da ICESP.

L’utilizzo del Grease Guardian sotto lavello è da considerarsi un tassello dell’economia circolare. Consente il massimo recupero dell’olio e del grasso proprio nel punto in cui vengono scaricati, quindi risultano molto puri e ricercati per il riciclo per la produzione di biodiesel ed energia elettrica. La Vasca condensagrassi non dovrà più essere pulita con periodicità di prima.

Documento.PDF

Articoli correlati

Paolo Lunardelli

Water Blogger

Ho studiato chimica per svelare i meccanismi di autoprotezione dell’ambiente. Ho imparato ad applicare le leggi della natura e della chimica per depurare le acque che utilizziamo ed inquiniamo.

Negli ultimi anni, dopo aver fondato la Smartwater, sono impegnato come imprenditore e consulente, nel miglioramento dei processi depurativi mediante la buona progettazione; la corretta costruzione e una gestione affidabile degli impianti; grazie a esperienza, strumentazione e software dedicati.

I più letti
le nostre guide
Categorie
Open chat
Smartwater srl
Ciao!
Quale informazione desideri?
Call Now Button